Trame, orditi e fantasia con l'amore per la tradizione ed un pizzico di modernità!!!!!


XVII MOSTRA BIENNALE - Vinto il 1° premio

19.05.2012 08:53

Articolo su Cefalunews:

 www.cefalunews.sicilia.it/00/bb_cefalu.asp?id=27654#alto

XVII MOSTRA BIENNALE

La Sez. FIDAPA di Termini Imerese con il patrocinio del Comune di Termini Imerese e della Provincia Regionale di Palermo ha organizzato la XVII Mostra Biennale Regionale “Arte e artigianato” che verrà inaugurata venerdì 18 /05/ 2012 alle ore 18,00 presso la “Sala conferenze dell’Assessorato alle Politiche Sociali, ex Convento dei Padri Riformati” –Piazza Sant’ Antonio, Termini Imerese. La Mostra resterà aperta sabato 19 e domenica 20 maggio dalle ore 10,30 alle ore13,00 e dalle 17,00alle 21,00

XVII mostra Arte e Artigianato a cura della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari)

Si terrà sabato 19 e domenica 20 maggio, nell’ambito dei festeggiamenti del Beato Agostino Novello, la XVII mostra Biennale Regionale di Arte e Artigianato a cura della FIDAPA, presso la sala degli ex Padri Riformati a piazza Sant’Antonio, sede dell’assessorato alla Famiglia e alle Politiche Sociali. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Termini Imerese ed è visitabile dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00.

Saranno 34 quest’anno le espositrici che da ogni provincia della Sicilia, parteciperanno con i loro manufatti.

Saranno messi in mostra prodotti artistici e artigianali di grande prestigio e varietà, realizzati sia con le tecniche più tradizionali che con altre innovative e sperimentali. Si tratta di gioielli, pezzi per corredo, capi di abbigliamento, accessori per la donna e per la casa, rosoli e conserve, complementi di arredo, oggettistica varia e tantissime curiosità. Una giuria appositamente istituita assegnerà tre premi alle opere più originali. La giuria sarà composta da Francesca Angrisano, Giampiero D'Anna, Domenico Passafiume e Filippo Zerilli.

“Ogni due anni torna questo appuntamento importante – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato –frutto di un assiduo e costante lavoro della FIDAPA di Termini Imerese. E’ un’occasione nella quale le donne della FIDAPA riescono a far emergere talenti che, spesso nascosti, non troverebbero modo di farsi conoscere”.

Aurora Rainieri

—————

Indietro